AVVISO Misure per la prevenzione incendi stagione 2024.

Pubblicata il 24/04/2024

Si avvisa la cittadinanza che il Sindaco con Ordinanza Sindacale n. 5 del 10.04.2024, avente ad oggetto: Misure per la prevenzione incendi stagione 2024
ORDINA
che durante il periodo compreso tra la data del 15 maggio 2024 ed il 31 ottobre 2024 è fatto divieto, in prossimità di boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade comunali e provinciali ricadenti sul territorio comunale di:
a)         accendere fuochi - usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono faville - fumare e/o compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera, con conseguente pericolo di innesco.
ORDINA, inoltre
a tutti i proprietari e/o conduttori di appezzamenti di terreni  e aree a verde di effettuare, entro la data del 14 maggio 2024, i necessari interventi di scerbatura e/o ripulitura dei terreni invasi da vegetazione, al fine di eliminare e/o ridurre il rischio di incendi e di darne tempestiva comunicazione al Locale Comando di Polizia del Comune, entro e non oltre giorni 7 successivi a tale termine.
Ai soggetti inadempienti saranno applicate le sanzioni previste per legge.
Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale dell’ente: www.comune.sanfilippodelmela.me.it

Allegato Ordinanza_Sindacale_5.PDF 183.9 KB