AVVISO PUBBLICO - IL MAGGIO DEI LIBRI DEL COMUNE DI SAN FILIPPO DEL MELA EDIZIONE 2024

Pubblicata il 29/03/2024

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale con Deliberazione di G.M. n.43 del 22.03.2024, ha stabilito le linee di indirizzo finalizzate alla partecipazione del Comune di San Filippo del Mela alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri 2024. Le scuole, le associazioni, le librerie, gli operatori economici privati e gli enti ecclesiastici, i soggetti pubblici e privati sono invitati a presentare proposte progettuali finalizzate all’organizzazione e realizzazione di attività di promozione della lettura ed eventi culturali affini con l’obiettivo di costituire il programma della campagna nazionale , Il Maggio dei Libri edizione 2024 promossa, a livello nazionale, dal CEPELL Centro per il Libro e per la Lettura. 1.Finalità e oggetto dell’Avviso L’Amministrazione Comunale intende contribuire alla valorizzazione delle attività legate alla lettura, sostenendo l’organizzazione di iniziative anche al di fuori della Biblioteca, coinvolgendo un pubblico non abituale e dando continuità alle attività proposte. Il Comune di San Filippo del Mela patrocinerà le iniziative inserendole nel programma de Il Maggio dei Libri del Comune di San Filippo del Mela, dandone ampia diffusione e promuovendo gli eventi su diversi canali comunicativi.
Obiettivi del programma Il Maggio dei libri La campagna nazionale 2024 è rappresentata dalla continuità tematica con l’iniziativa Libriamoci, ovvero Se leggi ti lib(e)ri! Sono tre i filoni tematici a cui ricondurre le attività: -Lib(e)ri di conoscere: dedicato al mondo dell’informazione, alla saggistica e alla narrativa storica. -Lib(e)ri di sognare: dove troviamo la grande narrativa, specialmente fantastica, e le più avvincenti biografie. -Lib(e)ri di creare: per dar voce alla poesia e a tutto il suo potenziale immaginifico.
Modalità di presentazione delle proposte progettuali e scadenza dell’avviso Le proposte, redatte in conformità al modello allegato al presente Avviso, devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Filippo del Mela, brevi manu o a mezzo mail/pec agli indirizzi: protocollo@comune.sanfilippodelmela.me.it e protocollo@pec.comune.sanfilippodelmela.me.it entro le ore 12:00 del giorno 19 Aprile 2024.

Vai agli allegati

Allegato Avviso.pdf 386.59 KB