PROROGA TERMINI DI SCADENZA ORDINANZA SINDACALE N. 12 DEL 14.08.2019

Pubblicata il 13/09/2019

Il Sindaco, con Ordinanza n. 16 del 13.09.2019, ha ordinato di prorogare i termini di scadenza dell'ordinanza sindacale n. 12 del 14.08.2019 con la quale aveva provveduto ad integrare la normale erogazione di acqua dalla rete idrica comunale con approvvigionamento da pozzo privato, stante il notevole abbassamento delle falde acquifere, che alimentano l'acquedotto comunale, con la conseguente riduzione del prezioso liquido ed aveva DISPOSTO, precauzionalmente che, per il periodo di utilizzo dell’acqua del pozzo privato di proprietà della Ditta Andaloro Pasquale, i cittadini che risiedono nelle Frazioni di Olivarella, Corriolo, Crocecaruso ed Archi, possono utilizzare l’acqua prelevata dalla rete idrica comunale esclusivamente per uso igienico sanitario e non per uso potabile, pertanto, alla luce dell'Ordinanza emessa nella giornata odierna, permane tale divieto ancora per la durata di giorni 10 a partire dalla data del 14.09.2019.
Per il periodo di utilizzo dell’acqua dal pozzo privato di proprietà della Ditta Andaloro Pasquale, viene messa a disposizione dei cittadini delle frazioni sopra citati, una fontana per uso potabile presso Piazza Duomo di San Filippo del Mela. Per quanto riguarda invece i cittadini di S. Filippo centro e della frazione di Cattafi, possono utilizzare l'acqua per uso potabile.

Allegato pagdinamic167_0_9912.pdf 99.95 KB