AVVISO - Trasporto Scolastico Scuola Secondaria di secondo grado Anno Scolastico 2022-2023

Pubblicata il 15/07/2022

Si rende noto ai genitori degli alunni frequentanti la scuola superiore di secondo grado che è possibile presentare le istanze per l’ammissione al beneficio del trasporto per l’anno scolastico 2022/2023.
Come previsto dalla deliberazione di Giunta Municipale n° 80 del 13-07-2022 il rimborso è previsto per i mesi da Settembre 2022 a Maggio 2023.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio del trasporto da effettuare su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio pubblica istruzione, è fissato al 30 novembre 2022. Il diritto al rimborso decorre dalla data di presentazione della domanda e non è retroattivo.
Gli aventi diritto al rimborso dovranno presentare richiesta unitamente agli abbonamenti e/o biglietti a mezzi pubblici comprovanti le spese sostenute per il trasporto scolastico corredata da autocertificazione attestante la frequenza minima mensile di 15 giorni che sarà ridotta proporzionalmente per i mesi in cui ricadono le festività infrasettimanali, i periodi di vacanza, la chiusura e 1‘inizio dell’anno o l’articolazione dell’orario su cinque giorni a settimana e le eventuali  assenze per malattia debitamente attestate dall’Istituzione Scolastica.

Le richieste di rimborso dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Allegato Avviso scuola secondaria di secondo grado.pdf 195.57 KB
Allegato Istanza scuola secondaria di secondo grado.pdf 165.49 KB