AVVISO PUBBLICO PER LA DISPONIBILITA' ALL'ACCOGLIENZA DEI CITTADINI UCRAINI

Pubblicata il 17/03/2022

L’aggravarsi della crisi internazionale in atto in Ucraina ha determinato il repentino incremento delle esigenze volte ad assicurare il soccorso e l’assistenza alla popolazione interessata attraverso forme di collaborazione tra i vari stati dell’Unione Europea nell’intento della graduale realizzazione di uno spazio di libertà, sicurezza e protezione verso legittime richieste di asilo.

È volontà dell’Amministrazione Comunale di procedere a una ricognizione, su tutto il territorio comunale, della disponibilità, a titolo non oneroso e pertanto in regime di volontariato, di privati cittadini, di operatori economici del settore ricettivo alberghiero, del volontariato sociale, delle Onlus ed in generale del terzo settore presenti sul territorio, all’accoglienza a carattere temporaneo di persone e/o nuclei familiari provenienti dall’Ucraina.

Allegato AVVISO.pdf 408.6 KB
Allegato ISTANZA.pdf 71.98 KB