PROCEDURA APERTA PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - ANNUALITA' 2022-2024

Pubblicata il 05/01/2022

Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo già richiamato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nel Piano Nazionale del 2016 laddove è sottolineata l’importanza di adottare i Piani assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti non solo interni, ma anche esterni all’Amministrazione; modalità ribadita anche nel Piano Nazionale 2019 approvato in via definitiva con delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, nel quale si evidenzia che “il ruolo della società civile nel sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza assume rilievo sotto il duplice profilo di diritto e dovere alla partecipazione”.
 Considerato che il citato piano deve essere soggetto di aggiornamento, si invitano i soggetti interessati (persone fisiche, giuridiche, associazioni, organizzazioni sindacali) a prendere visione della deliberazione di adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, n. 21 del 30.03.2021, pubblicata nel sito: “Amministrazione Trasparente” sotto-sezione “Altri Contenuti-prevenzione della corruzione”  e a far pervenire entro la data del 21.01.2022 eventuali proposte e osservazioni secondo le seguenti modalità:

Pec: protocollo@pec.comune.sanfilippodelmela.me.it
Posta ordinaria: protocollo@comune.sanfilippodemela.me.it