AVVISO ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 01/02/2024

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che a seguito della messa in operatività del Sistema di allarme pubblico IT – alert ha organizzato dei test tecnici di comunicazione al fine di verificare la copertura per le aree ricadenti nel raggio di 2 Km dagli impianti a Rischio di Incidente Rilevante presenti sul territorio italiano. La Regione Siciliana per prevenire problematiche connesse all’erronea ricezione del messaggio di alert (allerta) da eventuali persone che si dovessero trovare nell’area di interesse ha ritenuto opportuno comunicare che la nostra Regione (e quindi anche il territorio del Comune di S. Filippo del Mela), sarà interessata a questi test di alert nella giornata del 02.02.2024 dalle ore 12,00 alle 14,30.